Silvestris: Vendola dica se lascia la Regione Puglia
Il commento del vicecapogruppo del Pdl al parlamento europeo

"E’ giusto che gli elettori del centrosinistra che potrebbero votarlo alle primarie sappiano chiaramente se la sua candidatura é uno specchietto per le allodole per tirare voti al suo partito, e regalare un seggio a qualcun altro, oppure se si tratta di una scelta seria che lo porterà entro maggio a lasciare la Regione".
Lo ha affermato il vicecapogruppo del Pdl al parlamento europeo, Sergio Silvestris, in riferimento alla partecipazione del presidente della Regione Puglia, Nichi vendola, leader di Sel, alle primarie del centrosinistra per la cselta del candidato presidente del consiglio dei ministri.
“A Vendola rivolgo due precise domande: 1) In caso di sconfitta alle primarie (cosa quasi certa) si candiderà alle elezioni politiche del 2013? 2) E in caso di elezione al Parlamento (cosa abbastanza probabile) vi resterà oppure dopo 60 giorni lascerà il seggio a Roma e continuerà a fare il presidente della Regione Puglia? Gradirei risposta chiara fuori dal politichese e dai sermoni filosofici. Basterebbero due sì o due no".
